Visite in cantine ed enoturismo sono attività solo per adulti? E chi l’ha detto?
Oggi più che mai l’enoturismo cerca di coinvolgere sempre di più le famiglie, proponendo momenti ed esperienze dedicate anche ai più piccoli.

Enoturismo con i bambini: scopri le attività offerte da Zerbosco

Zerbosco è una cantina family friendly e proprio per questo offre tantissime attività adatte alla famiglia ed ai bambini, da affiancare alle degustazioni di vino, come ad esempio:

  • la Vendemmia: ovvero il piacere di raccogliere direttamente il frutto della vite per poi pigiarlo a piedi nudi, assaporando antiche tradizioni;
  • Halloween ed il campo di zucche: Zerbosco mette a disposizione un ampio campo di zucche, in cui i bambini possono scegliere quella che preferiscono e decorarla (mentre mamma e papà ne approfittano per una buona degustazione di vino). Un evento unico, divertente e anche un po’ “americano”;
  • la Potatura: l’inverno, con le sue rigide temperature ed i panorami spogli, offre la possibilità ad adulti e bambini di avvicinarsi alla vite ed ai vitigni, alla scoperta della delicata ed affascinante esperienza della potatura.
  • Pasqua e la Caccia alle uova tra i filari: un gioco molto divertente per i bambini che, muniti di cestino, dovranno cercare le coloratissime uova ripiene di dolci al cioccolato in una location all’aria aperta.
    In questo modo, mentre i bambini sono alle prese con la ricerca delle uova, i genitori potranno concedersi una pausa, sorseggiando un buon calice di vino locale, della Cantina Zerbosco.
  • Caccia al tesoro tra i filari: attività ludica con indizi legati al mondo dell’uva che guideranno i bambini al tesoro finale. Un’idea divertente che al tempo stesso può insegnare qualcosa.
  • Pic Nic tra i vigneti: durante il periodo estivo è possibile organizzare una passeggiata panoramica ed anche un bel pic nic tra i vigneti (con possibilità di scegliere il cestino vegetariano), beneficiando del diretto contatto con la natura, assaporando deliziosi prodotti locali e degustando degli ottimi calici di vino.

L’enoturismo piace a tutti: coppie, famiglie e gruppi

Lascia alle spalle il traffico della città e la vita frenetica… riscopri la tranquillità, il relax ed il verde delle colline pavesi con Zerbosco, la cantina che piace a tutti: coppie, famiglie, gruppi di amici e anche di colleghi (esperienze di team building).

Impossibile resistere alle diverse proposte di enoturismo offerte da Zerbosco, come le visite guidate dei vigneti e della cantina, l’esperienza della vendemmia e della potatura, le esperienze enogastronomiche ed i percorsi di degustazione guidata dei vini.
Il tutto accompagnato da racconti ricchi di particolari e di cenni storici sulla storia della famiglia e dell’azienda, a cura di Alessandro, il titolare della Cantina.

Insomma, che sia una fuga romantica tra i vigneti, all’insegna del gusto e del buon vino, oppure una degustazione di vino con gli amici, bere in compagnia da sempre è un momento conviviale e prezioso, in grado di rendere una serata speciale, memorabile ed unica.